Dal 9 marzo al 25 maggio 2025Spazio Zero – arte contemporanea propone la mostra “Riflessi d’altrove”, curata dal museologo e critico d’arte Maurizio Vanni, con le opere di Giorgio Conta, Robert Hromec, Alyssia Lazin, Giancarlo Montuschi, Nico Paladini, Luigi Petracchi, Massimo Podestà che sono stati chiamati a confrontarsi sul tema dello specchio e del suo riflesso. L’inaugurazione si terrà domenica 9 marzo alle ore 16,30.
La mostra, prodotta e organizzata da Associazione CulturaleMosaika di Verbania e Spazio Zero – arte contemporanea, ha ottenuto il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Serravalle Pistoiese, Comune di Pistoia, Comune di Carmignano, e resterà visibile al pubblico fino al 25 maggio 2025.
“Riflessi d’altrove” sarà accompagnata da una serie di eventi paralleliinterdisciplinari a tema, tutti a ingresso libero, che scandiranno i vari mesi espositivi. Tra gli appuntamenti è previsto anche un talk show (domenica 27 aprile ore 17) condotto dal curatore Maurizio Vanni che lo vedrà dialogare insieme agli artisti coinvolti nella mostra e la conferenza “Riflessi d’altrove. Lo specchio nella storia dell’arte” (domenica 25 maggio ore 17), sempre a cura di Vanni.